Da Renesas buffer e multiplexer per applicazioni PCIe Gen6

Pubblicato il 15 aprile 2022

Per supportare i progetti che utilizzano PCIe Gen6, Renesas Electronics ha realizzato i primi clock buffer e multiplexer che soddisfano le rigorose specifiche del nuovo standard.

L’offerta prevede 11 nuovi clock buffer e 4 nuovi multiplexer. I dispositivi, che supportano e forniscono anche un margine aggiuntivo per le implementazioni PCIe Gen5, si affiancano ai generatori di clock a basso jitter di Renesas 9SQ440, 9FGV1002 e 9FGV1006 per offrire ai clienti una soluzione di temporizzazione PCIe Gen6 completa per applicazioni come per esempio data center/cloud computing, networking e per applicazioni industriali ad alta velocità.

Lo standard PCIe Gen6 supporta velocità dati estremamente elevate fino a 64 GT/s, richiedendo quindi livelli del jitter di clock estremamente bassi, inferiori a 100 fs RMS. I nuovi clock buffer RC190xx ed i multiplexer RC192xx di Renesas hanno specifiche di jitter additivo PCIe Gen6 di 4fs RMS, il che li rende praticamente ininfluenti nella catena di temporizzazione e quindi utilizzabili anche in futuri progetti conformi con le prossime generazioni di standard del settore.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x