CUI amplia la propria famiglia di alimentatori Ac-Dc

Pubblicato il 3 ottobre 2014

CUI  ha annunciato l’ampliamento della propria famiglia di alimentatori Ac-Dc  ultra-compatti in package SIP con l’introduzione di versioni  per montaggio ad angolo retto. La nuova linea TBK-B a basso profilo è disponibile in configurazioni da 1 W, 3 W e 5 W.  Le ridotte dimensioni di questi moduli di alimentazione (anche di soli 35 x 25 x 13 mm) ne consentono l’uso in applicazioni che richiedono la conversione Ac-Dc sulla scheda dove lo spazio rappresenta un elemento critico.

I componenti della serie PBK-B ad alta densità sono forniti in versioni con tensioni di uscita singola di 3,3, 5, 9, 12, 15 e 24 Vdc che possono operare con tensioni di ingresso in ac comprese tra 85 e 264 Vac. Nelle applicazioni di conversione dc-dc ad alta tensione i moduli accettano un ingresso in dc che varia da 100 a 400 Vdc. Tutti i modelli sono stati progettati per garantire un isolamento tra ingresso e uscita in presenza di una tensione di 3.000 Vac (per 1 minuto), dispongono di protezione contro cortocircuito e sovracorrente e possono operare negli intervalli di temperatura compresi tra -40 e +85 °C (versioni da 1 W e 3 W) e tra -25 e +85 °C (versione a 5 W) in modo da consentirne l’uso in condizioni severe.

La famiglia PBK-B a basso profilo soddisfa i requisiti degli standard UL 60950-1/EN 60950-1 riconosciuti a livello internazionale ed è conforme ai limiti previsti da EN55022 Class B per le emissioni condotte e radiate con la semplice aggiunta di un ridotto numero di componenti esterni. Sistemi di automazione, apparati industriali, applicazioni di sicurezza e apparecchiature per telecomunicazioni sono alcuni dei tipici settori d’impiego.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x