CML Microcircuits amplia la famiglia di prodotti SµRF

Pubblicato il 6 aprile 2023
cmlmicro

CML Microcircuits ha annunciato la disponibilità degli amplificatori con curva di guadagno a pendenza positiva CMX90B701 e CMX90B702. Questi dispositivi costituiscono le ultime aggiunte alla famiglia di prodotti SµRF di CML e proseguono l’espansione di CML verso gli intervalli di frequenza più elevati alle onde millimetriche e oltre.

Sia CMX90B701 che CMX90B702 offrono un equilibrio ottimale tra potenza di uscita, linearità e rumore, con un valore tipico del punto di compressione a 1dB (P1dB) in uscita di +7,5 dBm, e un intercept point del terzo ordine (IP3) in uscita di +17,5 dBm e una figura di rumore di 4 dB.

Grazie a una modalità a doppia polarizzazione, questi dispositivi a bassa corrente possono essere impostati per funzionare a 10mA o a 15mA a partire da una singola linea di alimentazione positiva compresa tra 3V e 5V. L’elevata temperatura operativa massima dei blocchi di guadagno, (105°C), ne consente l’utilizzo in applicazioni di infrastrutture wireless e nei ricetrasmettitori compatti.

“Con i blocchi di guadagno CMX90B701 e CMX90B702, CML continua a privilegiare la semplicità per il progettista”, ha dichiarato Arwyn Roberts – Responsabile Prodotti RF presso CML Microcircuits. “Questi dispositivi, dotati di porte di ingresso e uscita abbinate a 50Ω, possono essere facilmente collegati al sistema RF con un numero minimo di componenti esterni e offrono un equilibrio ottimale tra bassi consumi energetici e prestazioni.”

I nuovi componenti utilizzano la tecnologia GaAs pHEMT, e possono essere utilizzati per applicazioni come l’infrastruttura 5G mmWave, i sistemi satcom in banda Ka e i collegamenti di rete alle microonde.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x