Christian Hansen sceglie Wonderware per il suo progetto MES

Pubblicato il 12 febbraio 2009

Il progetto MES CIA coinvolge tutti gli impianti di produzione delle colture (Stati Uniti, Francia, Germania e Danimarca), iniziando dal nuovo stabilimento di Avedøre, in Danimarca, a partire da settembre 2009.

Grazie ai sistemi di produzione automatizzati, saranno ridotte le attività manuali e gli operatori di processo avranno più tempo da dedicare alla risoluzione dei problemi. “Sarà tutto più facile, anche se, naturalmente, ci vorrà un po’ di tempo per abituarsi, come sempre accade quando si inizia a lavorare con un nuovo sistema e con nuove procedure”, ha affermato Lars Svarer Johansen, project coordinator. “Ci saranno meno attività di routine e avremo un maggior numero di informazioni a disposizione, tutte in un unico sistema. Chr. Hansen è stata tra le prime aziende a muoversi in quest’area”, ha aggiunto. “Il layout dello schermo dei computer sarà progettato per semplificare la vita il più possibile agli operatori di processo, mentre i progettisti avranno a disposizione un sistema di pianificazione completamente nuovo. Più di 1.000 parametri di configurazione saranno realizzati su misura per andare incontro alle specifiche esigenze dell’azienda.”

CIA permetterà di ottenere modalità di lavoro uniformi su scala globale, rendendo più semplice e più veloce il trasferimento di produzione e personale tra i diversi Paesi. Inoltre, sei server (la piattaforma dell’architettura IT) saranno installati localmente e ciò permetterà di aumentare il livello di sicurezza nel processo produttivo e di ottenere migliori prestazioni in termini di traffico dati. “In breve, il progetto CIA proteggerà il business di Christian Hansen e lo renderà adatto ad affrontare al meglio il futuro”, hanno concluso Erik e Lars.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x