Anritsu: strumenti di test per reti in fibra ottica

Pubblicato il 24 aprile 2012

Anritsu ha introdotto Network Master MT9090A µOTDR, una serie di strumenti compatti e portatili per l’installazione e la manutenzione direti in fibra ottica di trasporto e di accesso FTTx passive (PON).

La serie µOTDR a tre lunghezze d’onda offre in un unico strumento la possibilità di misurare le lunghezze d’onda tradizionali, le lunghezze d’onda filtrata fuori banda, un misuratore di potenza PON e la possibilità di ispezione al microscopio dei connettori.

Con prestazioni in grado di competere con i tradizionali OTDR, il modello µOTDR MU909014C/15C consente una risoluzione di 2 cm e fino a 250.000 punti dati per un’accurata mappatura degli eventi, zone morte inferiori a 1 m e una gamma dinamica fino a 38 dB per garantire una completa e accurata valutazione delle fibre di qualunque tipo di rete ottica, comprese le reti FTTx passive PON con splitter fino a 1×64.

Grazie alla leggerezza (700 g) e alle ridotte dimensioni 19×9,6×4,8 cm, la serie MT9090A µOTDR è particolarmente indicata per operazioni all’esterno e può essere facilmente utilizzata con una sola mano.

Sono infine disponibili versioni standalone da 1.625 nm e 1.650 nm con sola funzione di manutenzione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x