Anritsu lancia il fader integrato per LTE-Advanced su MD8430A

Pubblicato il 30 settembre 2015

Anritsu ha annunciato di aver integrato il channel fading simulator nel suo LTE-Advanced Signalling Tester per 4G MD8430A, il riferimento di mercato per i test avanzati su tecnologia di quarta generazione.  Le nuove opzioni di digital baseband fading rendono l’MD8430A un simulatore di fading capace di supportare tutti i profili di fading definiti dal 3GPP.

Le opzioni di fading dell’MD8430A possono essere combinate all’interno dello strumento, riducendo la necessità di investimenti in hardware aggiuntivo per eseguire i signalling test in condizioni realistiche di propagazione radio. Si tratta della prima signalling solution LTE-Advanced con fading integrato e con supporto per configurazioni downlink 4×4 MIMO.

Una funzionalità importante di LTE-Advanced è il sistema di antenna Multiple Input Multiple Output (MIMO) che migliora le prestazioni dei dispositivi sfruttando i multipath.  Per testare a fondo questi dispositivi MIMO, debbono essere accuratamente applicati effetti fading multipath ad ogni antenna in una modalità riproducibile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x