Anritsu e Speag collaborano per offrire una soluzione di Testing SAR per dispositivi wireless

Pubblicato il 10 febbraio 2016

Il Radio Communication Analyzer MT8820C di Anritsu ora integra i prodotti DASY6 e cSAR3D  di Schmid & Partner Engineering AG (SPEAG) per offrire il perfetto test di conformità per Specific Absorption Rate (SAR), riducendo drasticamente i costi di valutazione e massimizzando la flessibilità.

Al crescere della portata e della complessità dei dispositivi wireless, cresce anche la necessità di valutazioni rapide del valore dell’energia a Radio Frequenza (RF) assorbita dal corpo durante l’utilizzo del dispositivo. La misurazione dell’esposizione alla RF, espressa in termini di SAR, è un requisito di prova obbligatorio in molti stati, che implica la necessità di test economici, precisi e affidabili per ridurre il time to market.

DASY6 è la generazione più recente del sistema di valutazione dosimetrica e in ambito near-field. DASY6 è pienamente conforme con tutti gli standard internazionali e normative nazionali per le misurazioni SAR. Se confrontato con il DASY52, DASY6 include nuove e notevoli funzionalità che si traducono in un significativo risparmio di tempo per le valutazioni di conformità SAR. Ciò viene raggiunto senza sacrificare la precisione, combinando i movimenti, ottimizzati attraverso l’uso di robot, una scansione intelligente e l’utilizzo intelligente di tecniche standardizzate per ridurre i test. L’integrazione del Radio Communication Analyzer MT8820C di Anritsu migliora l’efficienza di utilizzo nell’ottica di risparmiare ulteriore tempo durante i processi di certificazione.

”Siamo lieti di avere  l’ MT8820C One-Box-Tester di Anritsu, vincitore di riconoscimenti, integrato con i nostri sistemi cSAR3D e DASY6. Questo offre ai nostri clienti l’affidabilità e la flessibilità di cui una soluzione di analisi SAR ha bisogno, con test stabili in ambiente LTE/W-CDMA/CDMA2K/GSM”,  afferma il prof. Niels Kuster, presidente SPEAG.



Contenuti correlati

Scopri le novitĂ  scelte per te x