Anritsu: analizzatore palmare per cavo e antenna di sistemi wireless

Dalla rivista:
Elettronica Oggi

 
Pubblicato il 27 luglio 2012

Anritsu propone un analizzatore di cavo e antenna Site Master S331L, uno strumento portatile robusto in grado di effettuare analisi del cavo e dell’antenna in modo semplice e accurato.

Affidabile e dotato di una batteria con un’autonomia di otto ore, il nuovo S331L è uno strumento economico per l’installazione e la manutenzione di antenne per sistemi wireless.

L’analizzatore, che copre il range da 2 MHz a 4 GHz, assicura prestazioni elevate in termini di perdite di ritorno, perdite del cavo e misure DTF (Distance-to-Fault). E’ inoltre caratterizzato da una elevata immunità RF. La velocità di scansione (sweep speed) di 1,5 ms (tipica) per punto dati (data point) consente di risparmiare tempo, semplificando nel contempo l’identificazione di problemi intermittenti in tempo reale.

Per garantire accuratezza di misura è disponibile la funzione InstaCal, che permette di effettuare la calibrazione in modo rapido con una semplice connessione in qualunque momento e in ogni luogo. Il wattmetro integrato nell’analizzatore S331L permette di collaudare in modo semplice e rapido la potenza RF sul campo.

Resistente alla polvere e all’umidità, l’analizzatore dispone di un display touch screen TFT da 7” e ha un peso inferiore ai 2 kg, batteria inclusa. Ciascun modello della serie Site Master include SweepMasters Direct, un programma che consente di acquisire, caricare e spedire le tracce via email, sia come link al database delle tracce memorizzate sia come report in formato PDF.

S331L può anche essere utilizzato con Sweep Master Pro, un tool professionale basato su Web per la gestione delle tracce da utilizzare in progetti di installazione e manutenzione di un numero vasto di siti, e con LST (Line Sweep Tools), un programma gratuito per PC.

A cura della redazione



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x