Anritsu: analizzatore di segnali per 5G

Pubblicato il 11 settembre 2017

MS2850A è un nuovo analizzatore di segnali di Anritsu Corporation per lo sviluppo e produzione commerciale di sistemi di comunicazione mobile 5G.

Tra le principali caratteristiche di questo prodotto c’è la larghezza di banda di analisi di 1 GHz e il supporto per la valutazione di segnali multi-carrier 5G.

L’analizzatore di segnali MS2850A supporta test di performance dei trasmettitori in apparati di comunicazione wireless sia durante lo sviluppo che la produzione; i modelli con frequenza di misura di 32GHz e 44,5GHz hanno come standard una larghezza di banda di analisi di 255 MHz, ma questo valore può essere ampliato opzionalmente fino a 1 GHz. Su entrambi i modelli si possono installare inoltre funzioni di misura di Noise Figure (NF) e Phase Noise.

L’installazione di pacchetti software di misura 5G nell’analizzatore MS2850A consente misure di errore in frequenza, potenza, EVM, eccetera, di segnali 5G sia in uplink che in downlink utilizzando la modulazione CP-OFDM.

MS2850A supporta tutte le tecnologie precedenti come per esempio quelle LTE, W-CDMA, TD-SCDMA, e GSM, e offre anche supporto per i nuovi standard 5G NR ora in fase di definizione da 3GPP.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x