ams: sensore di posizione integrato per la sicurezza del controllo attivo del telaio

Pubblicato il 19 febbraio 2014

La tecnologia di rilevamento magnetico della posizione senza contatto sviluppata da ams AG (SIX: AMS), si è dimostrata altamente affidabile ed è stata accolta molto favorevolmente in un settore molto esigente come l’automotive.

Continental, un fornitore automotive di rilevanza internazionale, ha basato la sua nuova serie di sensori CPS per rilevare l’altezza del telaio sull’AS5162, un sensore di posizione magnetico prodotto da ams.

L’AS5162, combinato con un semplice magnete a due poli, rileva con precisione gli spostamenti angolari con una sensibilità pari a 0,09° su un giro completo. La sua tecnologia a semiconduttore senza contatto è immune ai campi magnetici parassiti e, a differenza dei sensori di posizione ottici o a contatto, non è influenzato da sostanze contaminanti quali olio, grasso o sporco.

La serie CPS è utilizzata nei sistemi di controllo attivo del telaio più moderni per misurare l’altezza del telaio di un veicolo rispetto alle ruote. Grazie alla sua notevole flessibilità di configurazione, l’AS5162 può essere utilizzato anche in altre applicazioni di rilevamento della posizione, come i comandi per regolare la portata e il livello dei fari, nonché per altre misurazioni angolari, ad esempio nei veicoli commerciali come gli autocarri con cassone ribaltabile.

 

lv



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x