ARBOR presenta un UPS a supercondensatori e modulo LoRa

Pubblicato il 29 novembre 2018

ARBOR ha realizzato SCP CUBE, un sistema UPS che utilizza supercondensatori e integra la tecnologia di comunicazione e sensori LoRa.

Rispetto ai sistemi UPS tradizionali che utilizzano batterie, SCP CUBE fornisce energia per un paio di minuti. Il suo scopo principale è quello di permettere al sistema di avere tempo sufficiente per effettuare le operazioni di shutdown, per prevenire problemi all’hardware al software installato.

I vantaggi dell’uso dei supercondensatori risiedono nella maggiore efficienza di conversione, tempi di carica più bassi e possibilità di funzionare anche in ambienti caratterizzati da temperature elevate.

Inoltre, i supercondensatori possono durare per u numero di cicli di carica e scarica teoricamente illimitati e sono essenzialmente esenti da manutenzione.

ARBOR ha anche integrato un modulo di comunicazione LoRa, sviluppato internamente dell’azienda, che consente di raccogliere i dati dai nodi dei sensori installati sui macchinari di produzione, come per esempio carico della CPU, temperatura, corrente, tensione e inviarli a un gateway centrale.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x