Anritsu presenta una completa soluzione Front Haul

Pubblicato il 21 ottobre 2016

Anritsu ha sviluppato la soluzione completa per test Front Haul più veloce sul mercato e che più efficacemente assicura una adeguata installazione e funzionamento di reti LTE high-speed. Grazie al nuovo modulo CPRI RF installato nel Network Master Pro MT1000A di Anritsu,  gestori della rete  di operatori wireless e i tecnici responsabili del testing della fibra e di risolvere le problematiche legate ad interferenze e PIM, hanno a disposizione una soluzione completa in un singolo strumento palmare per test e verifiche LTE CPRI efficienti ed accurate delle ultime generazioni di radio installate su torrI (Remote Radio Heads, RRH).

Il Network Master Pro MT1000A con modulo CPRI RF ha una elevata velocità di sweep, che gli consente di eseguire misure fino a 10 volte più velocemente di soluzioni portatili per test. Il risultato è che gli utilizzatori possono rilevare tutti i segnali interferenti, compresi quelli intermittenti o “bursty”, che vengono invece persi dalle soluzioni concorrenti. Grazie alle funzionalità Spectrum/Spectrogram Tune & Zoom, il Network Master Pro MT1000A con modulo CPRI RF consente agli utenti di ingrandire un’area di interesse per evidenziare più dettagliatamente le informazioni, e per una migliore identificazione dell’origine dei segnali interferenti.

Il supporto verso tutte le più note radio RRH è fornito dal nuovo modulo CPRI RF. Questo consente al Network Master Pro MT1000A di eseguire misurazioni LTE RF-based su un collegamento CPRI a fibra ottica a livello suolo, eliminando cosi il costoso e lungo procedimento di arrampicata sulle torri. Progettato con due porte SFP, il modulo RF consente di effettuare misurazioni CPRI Spectrum, CPRI Spectrogram, SFP Data, e CPRI Layer 2 Alarms e Optical Power.

Il modulo dispone di set-up NEM (network element manufacturers) pre-configurati per semplificare ciò che è stato finora uno degli aspetti di maggiore difficoltà nel effettuare misure RF attraverso CPRI. Il risultato è un ridotto tempo per il l’approntamento della misura e una minore possibilità di errori, a favore di una maggiore sicurezza e fiducia nelle misure.

Anritsu offre un accessorio single-mode optical tap ed una combinazione single-mode/multi-mode 50 µm optical tap, come componenti della soluzione. Sono anche offerti un SFP accordato alla velocità di collegamento del CPRI connesso e cavi ottici.

La capacità di misure CPRI RF è complementare alla capacità del Network Master Pro MT1000A di effettuare test su fibra. Compatto, alimentato a batterie, e di facile utilizzo, l’ MT1000A offre tutto ciò di cui hai bisogno per installare e manutenere reti di comunicazione, in un package rinforzato e portatile sul campo. Le funzionalità di test su fibra per il mobile Front Haul dell’ MT1000A supportano i test completi ed analisi delle tecnologie OBSAI e CPRI. L’ MT1000A può essere configurato come soluzione completa in grado di supportare OTDR e VIP (Visual Inspection Probe), per testare l’intera infrastruttura CPRI. L’ MT1000A supporta frequenze di interfacciamento CPRI da Option 1 (614.4 Mbit/s) a Option 8 (10.1376 Gbit/s), potendo così testare interfacce CPRI sia attuali che future. E’ in grado di identificare rapidamente problemi nel Front Haul mobile, risolvere in fretta le varie problematiche, ridurre i tempi di inattività del sistema, ridurre il tasso di uscita dei clienti, e tagliare i costi operativi per gli operatori mobile.

L’ MT1000A supporta transport testing da 1,5 Mbps a 10 Gbps. Una GUI di facile utilizzo e chiari riepiloghi semplificano la raccolta e l’interpretazione dei dati, consentendo all’utente di qualsiasi livello di preparazione di utilizzare adeguatamente lo strumento. Alta risoluzione e range dinamico assicurano inoltre rapide e accurate valutazioni della fibra, mentre un software per analisi intelligenti identifica problemi su giunzioni, connettori e macrobend.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x