RS Components vince il premio Endeca Navigator Award 2008
In passato, hanno ricevuto questo riconoscimento aziende e grandi marchi del calibro di Nike, Marriot International, Home Depot, John Deere e Circuit City.
RS Components ha applicato l’innovativo motore di ricerca Endeca per monitorare le vendite in determinate aree. In precedenza, le aziende clienti con sedi in diverse zone geografiche erano gestite a livello di singolo contratto, generando così database multipli: questo le obbligava a creare manualmente i report di vendita relativi a questa tipologia di clienti.
Grazie a Endeca, è invece possibile applicare gli stessi principi e la medesima interfaccia per effettuare ricerche online e filtrare i risultati. In questo modo, si ha una visibilità sui risultati di vendite globali, con possibilità di filtro per prodotto, località e valuta.
La piattaforma Endeca, che è integrata nel sito web RS, permette ai clienti di navigare in maniera più semplice all’interno di una gamma di oltre 350.000 prodotti, aiutandoli a restringere la scelta e permettendo agli stessi di selezionare il prodotto più idoneo in base alle loro esigenze.
Contenuti correlati
-
Una nuova ricerca di Deloitte sulla GenAI nelle imprese
Dalla ricerca di Deloitte “State of Generative AI in the Enterprise: Now Decides Next” emerge che nei primi mesi del 2024 il 47% delle aziende ha incrementato il ritmo di adozione e integrazione della GenAI nei propri...
-
Panasonic: Computer Vision e AI per aumentare la produttività
Da una recente ricerca di Panasonic Connect Europe emerge che l’adozione della Computer Vision, alimentata dall’intelligenza artificiale, è a un punto di svolta ed è destinata ad aumentare la produttività in una serie di settori industriali. La...
-
reichelt elektronik: una nuova ricerca sullo stato della digitalizzazione nell’industria
L’istituto indipendente OnePoll ha realizzato una ricerca per reichelt elektonik su 250 imprese industriali italiane con l’obiettivo di analizzare lo stato attuale della digitalizzazione secondo il punto di vista delle aziende. Dai dati emerge che il 90%...
-
Kaspersky: diffusione e preoccupazioni sulla GenAI nelle aziende italiane
Kaspersky ha presentato i risultati della ricerca italiana “Intelligenza Artificiale e Cybersecurity: Insidia o Aiuto?” sulla diffusione dell’IA generativa all’interno delle aziende. Dai risultati emerge che oltre la metà dei dirigenti esprime forti preoccupazioni sui potenziali rischi...
-
Le principali tendenze MRO in una ricerca di RS Italia
RS Italia, insieme a ADACI, l’Associazione Italiana Acquisti e Supply Management e in collaborazione con l’Università Europea di Roma, ha promosso una ricerca sui processi di acquisto degli MRO (Maintenance, Repair, Operations) nelle imprese italiane, indagando le...
-
Cybersecurity in sanità: aumenta il costo medio totale di un attacco IT
Proofpoint e Ponemon Institute hanno pubblicato i risultati della loro seconda ricerca annuale sugli effetti della cybersecurity nel settore sanitario. Il report “Cyber Insecurity in Healthcare: The Cost and Impact on Patient Safety and Care 2023” ha...
-
reichelt elektronik: gli italiani si preparano ad un altro inverno all’insegna del risparmio energetico
Da una recente ricerca di reichelt elektronik sull’approccio all’implementazione di misure di risparmio energetico per il prossimo inverno, emerge che gli italiani sembrano determinati a ridurre i propri consumi. Il sondaggio, condotto da OnePoll per conto di...
-
COSMICENERGY: un nuovo malware scoperto da Mandiant
Mandiant ha identificato un nuovo malware specializzato per i sistemi OT, chiamato COSMICENERGY. In base alla ricerca effettuata sulla minaccia, Mandiant ritiene che questo malware sia stato progettato per causare interruzioni dell’energia elettrica, interagendo con le unità...
-
La digitalizzazione delle piccole aziende italiane: la ricerca di reichelt elektronik
reichelt elektronik, in collaborazione con la società di ricerca OnePoll, ha analizzato un campione di 250 aziende di piccole dimensioni, che contano tra i 2 ed i 50 dipendenti, presenti sul territorio italiano, per fare il punto...
-
Una nuova ricerca di Panasonic Connect Europe sulla trasformazione digitale
Panasonic Connect Europe ha recentemente effettuato una ricerca sulla trasformazione digitale da cui emerge la fiducia delle aziende verso la tecnologia per quanto riguarda l’aumento della produttività. Per poter completare i progetti di trasformazione digitale aziendale ci...