Keithley Instruments: soluzioni per la caratterizzazione di dispositivi di potenza
Keithley Instruments ha introdotto sette configurazioni, che comprendono strumenti, software e test fixture, per applicazioni di tracciamento di curve parametriche per la caratterizzazione di dispositivi di potenza con tensioni fino a 3.000 V e correnti fino a 100 A.
Ciascuna configurazione è stata ottimizzata per fornire una soluzione più economica per la caratterizzazione di un numero crescente di dispositivi a semiconduttore a elevata potenza, compresi quelli basati sul carburo di silicio (SiC) e sull’arseniuro di gallio (GaN).
I sistemi mettono a disposizione la potenza richiesta dalla maggior parte delle applicazioni di sviluppo e progettazione di dispositivi a elevata potenza e sono ottimizzati per soddisfare le esigenze di caratterizzazione e collaudo di ingegneri che si occupano di ricerca, affidabilità, analisi dei guasti dispositivi di potenza, progettisti di dispositivi di potenza, tecnici attivi nel campo dei controlli in entrata (incoming inspection) e molti altri ancora.
Le sette configurazioni permettono di aggiungere nuovi canali di misura nel momento in cui nasce l’esigenza, senza per questo dover rispedire il sistema in fabbrica per l’installazione del nuovo hardware.
È possibile combinare sei differenti modelli di SourceMeter al fine di creare la combinazione ottimale in termini di tensione, corrente e potenza per soddisfare le esigenze dell’utilizzatore. La tecnologia di backplane virtuale TSP Link di Keithley Instruments semplifica l’integrazione di un numero qualsiasi di canali di erogazione (source) e misura (measure), tutti completamente e automaticamente sincronizzati con altri SourceMeter presenti nel sistema.
Tutte e sette le configurazioni includono la più recente release del software ACS (Automated Characterization Suite) Basic Edition di Keithley Instruments che supporta le più recenti SMU della società e sfrutta in maniera ottimale il modello di trigger della connessione TSP-Link della linea di SMU 2600B che consente una sincronizzazione del trigger di 500ns tra gli sturmenti.
Contenuti correlati
-
Oscilloscopio da 1 GHz: criteri di scelta
Gli esperti del settore condividono considerazioni chiave – il tasso di campionamento, facilità d’uso e molte altre – utili nella scelta del giusto oscilloscopio Leggi l’articolo completo su EO 504
-
“Time-to-resolution”: il parametro chiave nella selezione della strumentazione T&M
La capacità di memoria, la velocità di misura e i parametri della frequenza di campionamento sono da tempo gli elementi su cui si basa la progettazione degli strumenti di test e misurazioni. Tuttavia, i principali produttori di...
-
Keithley: SMU (Source Measure Unit) con Touchscreen Display Interattivo
Keithley Instruments ha annunciato l’introduzione della prima SMU (Source Measure Unit – unità di erogazione/misura) da banco dotata di interfaccia utente grafica realizzata mediante touchscreen capacitivo. La nuova SMU SourceMeter Mod. 2450 SMU Instrument abbina gli intuitivi controlli basati su...
-
Keithley Instruments: multimetri digitali programmabili a 5-1/2 digit
Keithley Instruments ha recentemente aggiunto due multimetri a più canali serie 2200 alla propria gamma di alimentatori in corrente continua (DC) programmabili.
-
Keithley Instruments: picoamperometro/generatore di tensione con bassissima risoluzione di corrente
Keithley Instruments ha introdotto un nuovo picoamperometro a due canali con due sorgenti di polarizzazione di tipo non flottante indipendenti da ±30 V e risoluzione di misura di 1 fA.
-
Keithley Instruments: DMM programmabile di fascia entry-level
Keithley Instruments propone mod. 2110, un multimetro digitale (DMM) a 5-1/2-digit con doppio display, ottimizzato per l’uso in una vasta gamma di sistemi di tipo general purpose e di applicazioni di progettazione ‘da...
-
Keithley Instruments: maggiori funzioni per il sistema di test parametrico
Keithley Instruments ha recentemente migliorato le funzionalità della propria linea di sistemi per il test parametrico S530 destinato all’industria dei semiconduttori.
-
Keithley: aggiornato l’ambiente di collaudo ACS
Keithley Instruments ha reso disponibile l’aggiornamento del proprio ambiente di collaudo ACS (Automated Characterization Suite). La nuova versione 4.4 è stata progettata per l’utilizzo con un maggior numero di configurazioni di strumenti e...
-
Keithley Instruments: strumento per il collaudo di semiconduttori di elevata potenza
Keithley Instruments ha introdotto SourceMeter 2657A, un nuovo strumento ad alta tensione della serie 2600A, che comprende SMU (Source Measurement Unit,– unità di erogazione/misura) di precisione ad alta velocità.
-
Disponibile la versione 8.2 del software KTEI
Numerosi sono i miglioramenti introdotti da Keithley Instruments con la nuova versione del software KTEI (Keithley Test Environment Interactive) fornita in dotazione al proprio sistema di caratterizzazione dei semiconduttori...