Harwin: contatti a molla RFI/EMI

Pubblicato il 3 ottobre 2012

Harwin ha ampliato la propria gamma EZ-BoardWare di prodotti per PCB con nove contatti di tipo EZ-Spring. Noti anche come ‘spring fingers’ e contatti di massa, i nuovi dispositivi sono progettati per un facile assemblaggio su PCB, e sono utilizzati come contatti di massa o di schermatura, a contatto con frame e schermi metallici.

Indicati per l’azione di smagnetizzazione e di ‘sliding’, i singoli clip sono forniti condizionati su nastro e in bobina per la collocazione automatizzata, un aspetto che permette di ridurre i costi di produzione dal momento che evita le operazioni di assemblaggio secondario.

I nuovi contatti RFI/EMI a molla sono disponibili in una varietà di modelli. Con altezze non compresse, comprese tra 1,7 e 7,0 mm, consentono flessibilità progettuale, mentre le proprietà di elasticità forniscono un’eccellente connessione/massa elettrica tra PCB e altri componenti elettronici (come PCB, altoparlanti, ventole, antenne, schermi) anche in caso di vibrazioni. Sono disponibili vari tipi di placcature di finitura, tra cui la doratura e la stagnatura.

I contatti EZ-Spring sono adottati in molteplici i settori industriali, tramite un’ampia gamma di prodotti che comprende telefoni cellulari, smartphone, navigatori satellitari, lettori MP3, fotocamere e sistemi video, tablet, notebook, PC, e apparecchiature elettroniche domestiche, industriali e medicali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x