I connettori Gecko-MT a layout misto di Harwin disponibili tramite Powell Electronics

Pubblicato il 15 maggio 2023
Powell Electronics

Powell Electronics ha annunciato la disponibilità della gamma di connettori a layout misto e passo di 1,25 mm Gecko-MT di Harwin. Si tratta di connettori particolarmente compatti e leggeri e sono utilizzabili per sistemi ad alte performance come per esempio quelli relativi ad applicazioni aerospaziali, della difesa, degli sport motoristici e altre.

I connettori sono disponibili con 2 o 4 contatti per la parte power e 8 contatti per i segnali, con corrente pari rispettivamente a 10 A e 2 A per contatto per ciascun tipo e passo dei pin per i segnali di 1,25 mm per ridurre al minimo l’ingombro e il peso.

Il range di funzionamento va da -65°C a +150 °C) e questi connettori offrono una elevata durabilità – 1.000 cicli di accoppiamento – un’esecuzione brevettata dei contatti a 4 linguette che mantiene il contatto elettrico anche in presenza di livelli elevati di vibrazione (fino a 20 G per 2 h) e urti (fino a 1.000 G per 6 ms) e viti di bloccaggio in acciaio inox per fissare la connessione.

I connettori sono disponibili in un’ampia gamma di configurazioni e ciascun modello può presentare fino a 50 contatti. Gli alloggiamenti per cavi sono compatibili con i gusci posteriori Gecko e i connettori per schede di circuiti stampati sono offerti in versione verticale o ad angolo retto. Sono disponibili coperture metalliche per ulteriore protezione del cavo e schermatura contro l’interferenza a radiofrequenza.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x