XP Power: filtri EMI versatili a costi contenuti

Pubblicato il 7 dicembre 2018

XP Power ha presentato una nuova serie di filtri EMI, per montaggio su chassis e presa IEC, conformi ai più recenti standard EMC di emissioni e immunità.

I modelli FASA/M, FCSS, FDMM, FFSA, FGSM sono con ingresso di alimentazione IEC e sono destinati principalmente ai produttori di apparecchiature medicali e IT, mentre i modelli FHSA/M e FIHA/M sono filtri con montaggio su chassis.

Le unità FFSA e FGSM dispongono anche di un interruttore per l’ingresso. La gamma comprende numerose varianti per soddisfare un’ampia varietà di esigenze.

I filtri EMI di XP Power sono caratterizzati da un intervallo di temperature operative da -40 a 110 °C, con funzionamento con il massimo carico fino a +50 °C.

Il corpo in metallo schermato dei filtri impedisce le emissioni irradiate all’interno dell’apparecchiatura e la versione medicale ha un valore di leakage verso terra di 5μA a 250 VAC.

La gamma comprende valori di corrente nominale da 1A a 20A, e sono disponibili anche versioni a doppio stadio con montaggio su telaio per offrire livelli di attenuazione maggiori rispetto allo standard.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x