XP Power: alimentatori esterni compatti da 65 Watt

Pubblicato il 14 giugno 2016

XP Power ha presentato la nuova serie ALM65 di alimentatori AC-DC esterni a singola uscita da 65 Watt. Questi power supply compatti, di dimensioni 33.5 x 125.5 x 55.5 mm, sono conformi al più recente standard di efficienza energetica Level VI, introdotto a febbraio 2016. Il nuovo standard prevede limiti di assorbimento più bassi in caso di alimentazione in assenza di carico, per assicurare un minor consumo quando l’apparecchio è spento o non connesso all’alimentatore, e una maggior efficienza media in modalità attiva, per ridurre lo spreco di energia quando è collegato il carico.

Le unità sono approvate sia per gli standard ITE EN/UL 60950-1 sia per quelli di sicurezza medicale IEC60601-1 / ANSI/AMMI ES60601-1 3°edizione, hanno una corrente di dispersione massima di 250 uA e forniscono un isolamento di due mezzi di protezione paziente (2 MOPP). ALM65 funziona con un ingresso da 80 a 264 VAC e da 90 VAC con la massima potenza disponibile. Tutti i modelli possono essere forniti con ingresso in Classe I o in Classe II, questo consente al progettista di scegliere quale sistema di messa a terra è più appropriato per l’applicazione. In aggiunta, i modelli in Classe I possono essere dotati di una clip per il bloccaggio del cavo di ingresso in modo da fornire un ulteriore livello di protezione per il collegamento del cavo di ingresso con l’alimentatore.

Costruite in un case completamente sigillato conforme al grado di protezione IP32, le unità presentano inoltre una finitura liscia superficiale, che li rende più facili da pulire in ambienti clinici. Adatti alla maggior parte degli ambienti, ALM65 può funzionare con una temperatura da 0 a + 60 °C e con derating al di sopra dei +40 °C.

 

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x