Vicor al WCX 2022 di Detroit

Pubblicato il 29 marzo 2022

Il World Congress Experience (WCX), l’evento globale di ingegneria automobilistica che si terrà a Detroit il 5 Aprile 2022, sarà utilizzato da Vicor per trattare tre nuovi approcci per alimentare gli xEV.

Le soluzioni Vicor, che utilizzano moduli di potenza ad alta densità e nuove architetture di erogazione, garantiscono una riduzione fino al 50% delle perdite di potenza.

Vicor farà tre presentazioni, affrontando gli argomenti principali dell’elettrificazione.

In dettaglio, la prima presentazione (5 Aprile, ore 10:30, sala 140B, sessione PFL710) sarà relativa all’ eliminazione delle batterie al Piombo Acido da 12V. Una architettura di potenza innovativa che sostituisce la batteria da 12 V con una “batteria virtuale”, risparmiando spazio e peso e sostituendo la tecnologia precedente.

La seconda (6 Aprile, ore 10:30, Sala 140C, sessione PFL740) riguarderà l’impatto dei moduli di potenza miniaturizzati sull’elettrificazione. I moduli ad alta densità di potenza combinati con architetture di potenza innovative offrono flessibilità di progettazione, scalabilità e risparmio di spazio per lo sviluppo xEV.

Compatibilità della stazione di ricarica DC è invece il tema della terza sessione (7 Aprile, ore 9:30, sala 260, sessione AE600). Le batterie primarie a tensione più elevata (800 V) creano un’incompatibilità della stazione di ricarica da 400 V che può essere risolta con la ricarica a bordo utilizzando moduli di alimentazione compatti, efficienti e bidirezionali.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x