VIA Technologies sul circuito di Monza

Pubblicato il 26 novembre 2019

VIA Technologies porta la dash cam VIA Mobile360 D700 AI sul famoso circuito di Monza. Dopo un test di successo organizzato con piloti professionisti sul circuito di Vallelunga durante il Mini Challenge 2019 a settembre scorso, VIA ha deciso di portare la sua dash cam Mobile360 D700 AI nel famoso “Tempio della velocità”, a Monza, e di installarla su due vetture Fiat Abarth 124 Sport.

Dopo un’ora di lezione con un esperto della scuola di pilotaggio Progetto E20 Motorsport, VIA ha invitato un gruppo di giornalisti a provare l’emozione di un drive test con la Mobile360 D700 AI. I giornalisti hanno avuto così la possibilità di vedere il dispositivo all’opera, posizionato sul cruscotto di un’auto sportiva e su un circuito automobilistico vero e proprio, che rende la guida ancora più impegnativa in termini di stress da vibrazione rispetto alla normale guida in autostrada.

Il drive test ha inoltre offerto l’opportunità di registrare simultaneamente video di qualità HD sia all’interno che all’esterno del veicolo, sfruttando le doppie telecamere 1080p di VIA Mobile360 D700. La disponibilità di riprese video di alta qualità consente ai conducenti di studiare attentamente le prestazioni di guida analizzando ogni aspetto per migliorare lo stile di guida e la sicurezza stradale.

Il team manager di Progetto E20 Motorsport, Andrea Corinaldesi, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’operato della dash cam, soprattutto vista la qualità e la fermezza dell’immagine anche in un contesto molto dinamico come la guida sportiva in autodromo. In particolare ha risposto molto bene alle sollecitazioni dei cordoli e alle alte velocità.”

VIA Mobile360 D700 AI Dash Cam è una doppia fotocamera dash 1080p compatta e robusta disponibile con supporto software personalizzato, supporto CAN bus senza soluzione di continuità e integrazione cloud avanzata. Il suo design discreto include un sensore G a 3 assi e quattro LED a infrarossi che assicurano un flusso video chiaro in condizioni di scarsa luminosità. La ricca connettività include il supporto Wi-Fi e 4G, con il monitoraggio GPS in tempo reale disponibile utilizzando un’app Android o iOS personalizzabile.

La Dash Cam Mobile360 D700 AI è certificata Amazon AWS IoT Core e KVS e certificata Microsoft Azure IoT Plug and Play. Ciò la rende particolarmente adatta agli operatori di flotte aziendali che necessitano di una potente soluzione dash cam che si integri perfettamente con i sistemi avanzati di gestione della flotta basati su cloud.

 



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x