Supporto per molteplici standard di qualità per i sensori ambientali di Renesas

Pubblicato il 13 aprile 2023
Renesas

Renesas Electronics ha rilasciato una nuova versione di firmware per i sensori digitali di qualità dell’aria della serie ZMOD. Il nuovo firmware consente di configurare i sensori al supporto di differenti standard di qualità dell’aria per edifici commerciali e pubblici. Mentre i sistemi HVAC commerciali si spostano verso il monitoraggio autonomo della qualità dell’aria che respiriamo, questi sistemi possono ora monitorare e rilevare gas nocivi negli spazi interni. Il sostegno agli standard ambientali aumenta il valore dei prodotti finali e riduce lo sforzo necessario per qualificare i produttori per gli incentivi governativi.

Sia il sensore di qualità dell’aria interna ZMOD4410 che il sensore di qualità dell’aria esterna ZMOD4510 garantiscono la conformità agli standard. I sensori ZMOD offrono ai clienti la possibilità di configurare i sensori tramite firmware con connessioni basate su cloud. Un’ampia gamma di prodotti può trarre vantaggio da questo supporto, inclusi sistemi HVAC, termostati, elettrodomestici intelligenti e rilevatori di fumo.

“Siamo entusiasti di vedere Renesas progettare e produrre sensori in linea con gli standard di costruzione ecologici e salutari”, ha dichiarato Stanton Wong, Presidente di RESET International Standard, un’organizzazione che promuove la raccolta di dati e il monitoraggio continuo degli edifici attraverso la standardizzazione. “Poiché la consapevolezza dell’impatto sulla salute dei fattori ambientali continua a crescere, il monitoraggio delle prestazioni di un edificio tramite sensori è il modo migliore per comprendere e ottimizzare la salute negli spazi interni. Attendiamo con impazienza le innovazioni tecnologiche che Renesas porterà nel settore.”

“I sensori ambientali sono uno strumento fondamentale per garantire la salute e la sicurezza degli occupanti di edifici pubblici e commerciali”, ha dichiarato DK Singh, Sr. Director della divisione Sensor Solutions Business di Renesas. “Utilizzando la nostra piattaforma hardware e firmware abilitata all’intelligenza artificiale, i clienti possono facilmente implementare sensori avanzati conformi a vari standard di qualità dell’aria degli edifici per fornire un ambiente più sicuro e più sano per le persone in tutto il mondo.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x