STMicroelectronics compra le attività di arm relative ai lettori NFC e RFID

Pubblicato il 1 agosto 2016

STMicroelectronics ha acquisito le attività di ams relative al business dei lettori NFC e RFID.

ST ha acquisito la proprietà intellettuale, tecnologie, prodotti e business fortemente complementari alle sue soluzioni di microcontrollore “sicuro” che servono i mercati dei dispositivi mobili e indossabili, delle applicazioni bancarie, di identificazione, industriali, per l’auto e per Internet of Things. Circa 50 specialisti tecnici sono stati trasferiti da ams a ST.

Le attività acquisite, unite ai microcontrollori “sicuri” di ST, creano le condizioni per importanti opportunità di crescita per ST, che potrà contare su un portafoglio completo delle migliori tecnologie, prodotti e competenze con cui coprire l’intero spettro dei mercati NFC e RFID per un’ampia base di clienti.

“La sicurezza e la connettività NFC rappresentano requisiti essenziali per la diffusione su larga scala dei dispositivi mobili e IoT prevista per i prossimi anni. Questa acquisizione, fondata sulla nostra profonda conoscenza nel campo dei microcontrollori “sicuri”, fornisce a ST tutti gli elementi necessari per creare la prossima generazione di soluzioni NFC sicure e altamente integrate sia per i dispositivi mobili, sia per l’ampia gamma di dispositivi per l’Internet of Things,” ha dichiarato Claude Dardanne, Executive Vice President e Direttore Generale del Gruppo Microcontroller and Digital ICs di STMicroelectronics. “Siamo lieti di accogliere in ST questo team di grande competenza di ams, che porterà vantaggi per i nostri clienti.”

Il primo controllore NFC, che fa leva sulle tecnologie acquisite, è già in visione presso importanti clienti, insieme a una nuova soluzione System-in-Package fortemente integrata e dalle alte prestazioni che unisce questo controllore NFC con l’elemento sicuro di ST.

ST ha acquisito le attività di ams in cambio di un pagamento in contanti di 77,8 milioni di dollari (utilizzando liquidità disponibile) e (ii) un importo differito (earn-out) basato su risultati futuri che ST stima attualmente in circa 13 milioni di dollari ma che in ogni caso non sarà superiore a 37 milioni di dollari.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x