Renesas espande la famiglia di microcontrollori RA4

Pubblicato il 11 dicembre 2020

Renesas Electronics ha ampliato la sua serie RA4 con il nuovo gruppo di microcontrollori a 32 bit RA4M3. Il micorocontrollore RA4M3 utilizza il core Arm Cortex-M33 basato sull’architettura Armv8-M con frequenza di clock di 100 MHz.

Questo nuovo gruppo dispone inoltre della tecnologia TrustZone di ARM, del Secure Crypro Engine di Renesas e del nuovo set di periferiche per l’espansione della memoria. Tutto questo rende il nuovo RA4M3 una soluzione particolarmente interessante per semplificare lo sviluppo di sistemi sicuri dal punto di vista funzionale e sicuri dal punto di vista della protezione dei dati necessaria nei sistemi IoT edge e per le applicazioni in basso consumo quali le applicazioni di metrologia, quelle industriali, le applicazioni di building automation e quelle per la la climatizzazione.

I microcontrollori del gruppo RA4M3 consentono di ridurre il consumo fino a 119 uA per MHz in modalità Active durante l’esecuzione del codice in memoria FLASH e con un consumo di 1.6 mA in modalità Standby che consente un tempo di risveglio di 30 us,



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x