Powerbox: alimentatore incapsulato per sistemi industriali

Pubblicato il 24 maggio 2017

ENI100 è un nuovo alimentatore AC/DC da 100W incapsulato di Powerbox. Questo alimentatore è destinato all’integrazione in sistemi industriali per applicazioni dove lo spazio è limitato. ENI100 ha infatti una larghezza di 31,7 mm, una lunghezza di 140 mm e l’altezza è 54 mm.

Per quanto riguarda le principali caratteristiche tecniche, la tensione di ingresso va da 90 a 264VAC e l’uscita fornisce una tensione fissa di 24V e 4 A (è disponibile anche una versione a 12VDC e 8A mentre altri valori sono invece su richiesta). L’efficienza tipica dell’alimentatore a pieno carico è del 90%.

L’alimentatore è basato sulla topologia flyback di Powerbox e la modalità di regolazione proprietaria ‘Always On’ gestisce il comportamento dell’uscita per assicurare la continuità operativa e un rapido ripristino in caso di problemi di carico o di temperatura. ENI100 è certificato CB secondo la direttiva EN60950-1.

Per ottimizzare il raffreddamento ENI100 integra un dissipatore interno che distribuisce il calore, per ridurre al minimo gli hot spot, incrementando la superficie di contatto con il case di plastica.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x