Panasonic: unità KR-20, comunicazione wireless nell’industria

Pubblicato il 10 maggio 2011

La trasmissione radio interessa la banda dei 2,4 GHz e può coprire un range massimo di 250 m outdoor e di 50 m indoor. È possibile incrementare il raggio d’azione della trasmissione utilizzando l’unità KR20, di Panasonic, alla stregua di un repeater per un numero massimo di otto stazioni abbinabili (da notare che, anche in questa situazione, la stessa unità può sempre essere collegata a dispositivi di campo).

Ben si adatta alla comunicazione dei dati ad alta velocità grazie alla trasmissione che avviene a 134 kbps. Oltre alla tradizionale porta seriale RS232, rende disponibile o un’ulteriore porta di comunicazione RS485, ampliando così di molto le potenzialità per il collegamento a svariati dispositivi quali Plc, terminali per il controllo della temperatura, dispositivi per il controllo energetico e così via, oppure un numero di 16 I/O remotati, consentendo in questo modo l’acquisizione e la trasmissione wireless immediata di segnali provenienti dal campo.

Supporta i protocolli modbus Ascii e Rtu, Mewtocol e GT general purpose. Permette la comunicazione 1:N (1 master e N = 99 slave); da notare che l’unità può essere impostata indifferentemente sia come master sia come slave, a ogni unità sono collegabili sino a 31 dispositivi di campo per un numero massimo di 254 dispositivi.

Panasonic: www.panasonic-electric-works.it



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x