Da Navitas un reference design da 4,5 kW

Pubblicato il 22 agosto 2024
Navitas

Navitas Semiconductor ha rilasciato il suo reference design per un alimentatore per data center AI da 4,5 kW, con componenti di potenza GaNSafe e Gen-3 “Fast” (G3F) SiC ottimizzati. Questo design, che punta molto sulla tecnologia dei semiconduttori utilizzati, consente di ottenere una densità di potenza particolarmente alta: 137 W/in3 e oltre il 97% di efficienza. Si tratta di valori che rispondono alle esigenze di alimentazione dei nuovi sistemi per applicazioni di intelligenza artificiale che utilizzano GPU come quelle Blackwell B100 e B200 di NVIDIA. Queste nuove richieste di energia stanno portando le specifiche di potenza per rack da 30-40 kW fino a 100 kW.

Navitas ha annunciato la sua AI Power Roadmap, di cui fa parte questo reference design, a marzo 2024, presentando soluzioni di alimentazione per data center di nuova generazione per la crescente domanda di sistemi di intelligenza artificiale e calcolo ad alte prestazioni (HPC).

Navitas sottolinea che i progetti di riferimento per alimentatori per data center AI accelerano notevolmente le capacità di sviluppo dei clienti, riducono al minimo il time-to-market e contribuiscono a ottimizzare aspetti come efficienza energetica, densità di potenza e costi di sistema.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x