TDK-Lambda presenta un nuovo alimentatore industriale trifase da 2040 W

Pubblicato il 15 novembre 2023
TDK-Lambda

Il nuovo alimentatore TDK-Lambda TPS4000-12 estende ulteriormente la serie TPS dell’azienda. Questo componente è in grado di erogare una potenza di uscita fino a 2040 W (12 V a 170 A) e utilizza un contenitore alto 2U. La serie TPS4000 funziona con un ampio intervallo di tensioni di ingresso trifase Delta o Wye da 350-528 V CA. Questi alimentatori industriali sono utilizzabili per molte applicazioni, tra cui apparecchiature di test e misurazione, fabbricazione di semiconduttori, produzione additiva, stampanti, laser e amplificatori di potenza RF. L’ingresso trifase ad alta tensione evita la necessità di costosi trasformatori step-down.

La serie TPS4000 è dotata di una gamma completa di funzionalitàe utilizza un’interfaccia di comunicazione PMBus per il monitoraggio remoto della tensione di uscita, della corrente di uscita, della temperatura interna, dei segnali di stato e della velocità della ventola.

Inoltre, possono essere programmati tramite PMBus la tensione di uscita, il limite di sovracorrente e l’accensione/spegnimento remoto.

La tensione di uscita può essere regolata da 9,6 a 14,1 V e si possono collegare in parallelo fino a otto unità per ottenere una maggiore potenza.

TPS4000-12 può funzionare a pieno carico a temperature ambiente fino a 50°C e fornire fino al 55% del carico a 70°C. Il raffreddamento è fornito da una ventola interna.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x