Murata: convertitori DC-DC da 300W

Pubblicato il 21 aprile 2016

Murata Power Solutions ha annunciato l’introduzione di una serie di convertitori DC-DC da 300W completamente regolati a controllo digitale in formato 1/8 brick “industry standard”. Il footprint dei convertitori della serie DBE è conforme alle specifiche dello standard ABC (Advanced Bus Converter) messo a punto da AMP Group.

In grado di operare nel range di tensioni di ingresso TNV (Telecommunications Network Voltage) compreso tra 36 e 75 V e forniti di interfaccia conforme alle specifiche PMBus, i convertitori della serie DBE sono stati espressamente progettati per l’utilizzo in applicazioni DPA (Distributed Power Architecture) e IBA (Intermediate Bus Architecture). Un processore ARM a 32 bit integrato ospita un firmware proprietario per il controllo e la gestione del funzionamento dei convertitori.

La serie DBE è composta da tre modelli a singola uscita con tensioni di uscita nominali (Vout) di 3,3, 5 e 12V. Caratterizzati da un’elevata efficienza, pari a 94,5% (valore tipico per il modello con tensione di uscita di 12V), i convertitori della famiglia DBE garantiscono un isolamento di 2250VDC (basic isolation) come richiesto in alcune applicazione PoE. È possibile collegare in parallelo due o più dispostivi con uscita a 12V per incrementare la potenza di uscita attraverso il “load sharing” oppure per supportare la ridondanza N+1.

 

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x