MCU resistenti alle radiazioni di VORAGO Technologies da Arrow Electronics

Pubblicato il 15 settembre 2023
Arrow Electronics

Arrow Electronics e VORAGO Technologies hanno siglato un accordo di distribuzione che consente ad Arrow di offrire ai clienti europei un portafoglio di MCU qualificate, pronte per l’utilizzazione nello spazio e in ambienti industriali difficili. VORAGO, infatti, è specializzata in microcontrollori basati su Arm resistenti alle radiazioni e a temperature estreme.

La gamma di prodotti comprende MCU Arm Cortex-M0 e Cortex-M4 di grado spaziale e industriale che dispongono di un’ampia dotazione di periferiche, con memoria Flash on chip fino a 256 KB di e RAM fino a 64 KB. Con linee di I/O general-purpose e numerose opzioni, tra cui interfacce CAN2.0, Ethernet 10/100 e Spacewire, questi microcontrollori consentono ai progettisti di risparmiare in dimensioni e peso del sistema e di facilitare l’approvazione del prodotto finale secondo gli standard industriali applicabili.

“Questi microcontrollori ultra-robusti di VORAGO Technologies aggiungono valore al portafoglio Arrow, consentendole di affrontare opportunità come i dispositivi IoT industriali per ambienti difficili e i mercati emergenti dei piccoli satelliti a basso costo”, ha dichiarato Matthias Hutter, vicepresidente del product management e del supplier marketing presso EMEA, in Arrow Electronics.

“Lavorare con Arrow in Europa ci dà ora accesso a un maggior numero e una più ampia tipologia di clienti, i cui progetti possono beneficiare dei nostri microcontrollori resistenti alle radiazioni”, ha commentato Bernd Lienhard, CEO di VORAGO. “Stiamo continuamente espandendo la nostra presenza in Europa e non vediamo l’ora di raggiungere i nostri obiettivi lavorando con i team di progettazione e vendita di Arrow”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x