Linear Technology: regolatore lineare

Pubblicato il 19 febbraio 2016

Linear Technology ha annunciato LT3089, un  regolatore lineare da 800mA con un ampio range di tensioni di ingresso e funzioni di usabilità dei tasti, monitoraggio e protezione. Il dispositivo è provvisto di un’area SOA (safe operating area) estesa rispetto ai regolatori esistenti, cosa che lo rende ideale per le applicazioni con tensioni ingresso-uscita elevate e ad alta corrente di uscita dove i regolatori tradizionali limitano l’uscita.

LT3089 utilizza un riferimento per l’origine della corrente per singole impostazioni della tensione di uscita della resistenza e consente di regolare l’uscita fino a 0V. Il limite della corrente in uscita può essere impostato esternamente con una singola resistenza. L’architettura di questo regolatore, combinata con la bassa regolazione (millivolt) di linea e carico, consente il facile collegamento in parallelo di più circuiti integrati per la diffusione del calore e una corrente di uscita più elevata.

La corrente per il monitoraggio di corrente del dispositivo può essere sommata alla corrente impostata per la compensazione della caduta di linea,dove l’uscita dell’LT3089 aumenta insieme alla corrente per compensare le cadute di linea.

 

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x