Analog Devices: controller DC/DC con ingresso fino a 72V

Pubblicato il 25 luglio 2017

Analog Devices, che ha acquisito Linear Technology, ha annunciato un controller DC/DC a pompa di carica ad alta potenza e con rapporto fisso. Siglato LTC7820, il nuovo controller permette una riduzione delle dimensioni del circuito fino al 50% e di ottenere una densità di potenza fino a 4000W/in3.

Questo controller pilota MOSFET esterni con un’efficienza fino al 99% e il duty cycle fisso a loop aperto è particolarmente interessante per applicazioni in ambiti come per esempio distribuzione di potenza, comunicazione dati, telecomunicazioni, elaborazione di fascia alta e sistemi industriali.

La commutazione dei MOSFET esterni avviene a frequenza fissa, programmabile da 100 kHz a 1 MHz.

LTC7820 funziona in un intervallo di tensioni di ingresso da 6V a 72V (80V max ass.), può essere configurato per un rapporto step-down di 2:1 da una tensione di ingresso fino a 72V e si possono collegare in cascata due dei circuiti integrati per ottenere un rapporto step-down di 4:1.

l dispositivo offre ulteriori funzionalità, fra cui il rilevamento della corrente di ingresso e protezione dalla sovracorrente, il segnale di uscita power good e la protezione dai cortocircuiti con timer riprogrammabile.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x