Linear Technology: mixer ad ampia larghezza di banda

Pubblicato il 29 marzo 2016

Linear Technology ha annuncia LTC5548, un mixer a doppio bilanciamento in grado di funzionare come convertitore verso l’alto o verso il basso in un ampio range di frequenze da 2GHz a 14GHz. LTC5548 è dotato di trasformatori balun integrati sulle porte RF e LO che forniscono abbinamento di 50Ω da 2GHz a 13,6GHz e da 1GHz a 12GHz su ciascuna porta rispettivamente, consentendo altempo stesso il funzionamento single-ended. La porta IF, inoltre, ha una frequenza compresa tra DC e 6GHz e supporta i trasmettitori e i ricevitori a banda larga in banda base. LTC5548 presenta un’elevata linearità di 24,4dBm IIP3 a 5,8GHz e 21,4dBm a 9GHz.

LTC5548 semplifica i progetti di trasmettitori e ricevitori a microonde con un buffer LO integrato che richiede un livello di segnale di soli 0dBm, eliminando in modo efficace un circuito amplificatore LO esterno ad alta potenza. LTC5548, inoltre, è dotato di un duplicatore di frequenza LO integrato su chip che consente di utilizzare i sintetizzatori a bassa frequenza e a basso costo comunemente in commercio. Il mixer offre un eccezionale isolamento porta-porta, riducendo così al minimo la perdita LO indesiderata e semplificando i requisiti di filtro esterno.

Le prestazioni di LTC5548 sono ideali per una vasta gamma di applicazioni a microonde, inclusi dorsali a microonde in banda larga, i servizi wireless emergenti nella banda 5,8GHz senza licenza e 14GHz LTE-Advanced in banda larga, i transceiver satellitari in banda larga, i sistemi radar, i transceiver in banda X e Ku, gli analizzatori di spettro, le apparecchiature di test RF e i modem satellitari.

 

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x