Linear: controller bidirezionale per la protezione dei circuiti

Pubblicato il 3 aprile 2017

LTC4368 di è un controller per la protezione dei circuiti che garantisce livelli di tensione e corrente sicuri per i componenti elettronici da 2,5V a 60V utilizzati nei sistemi automotive, industriali e portatili alimentati a batteria. Il consumo di corrente del dispositivo è di 80µA in condizioni di funzionamento normale e di 5µA in modalità shutdown, valori che prolungano la durata della batteria e il tempo di standby.

Questo dispositivo in pratica sostituisce i fusibili, i soppressori di transienti di tensione e i componenti discreti offrendo una soluzione compatta e completa per la protezione dei componenti elettronici da sovracorrente, sovratensione, sottotensione e tensione inversa.

LTC4368 è disponibile in due versioni: la prima, siglata LTC4368-1 fornisce una soglia di rilevamento di inversione dell’interruttore di 50mV, mentre la seconda versione (LTC4368-2) ha una soglia di inversione di 3mV.

L’interruttore LTC4368-1 fornisce soglie simmetriche di corrente diretta o inversa per proteggere le batterie dalle correnti di carica e scarica eccessive.

L’interruttore LTC4368-2 scatta quando viene rilevata corrente inversa per evitare la scarica e bloccare l’uscita.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x