Lauterbach: TRACE32 supporta la famiglia S32V di processori Freescale

Pubblicato il 15 dicembre 2015

Lauterbach ha annunciato il suo supporto alla famiglia S32V di processori Freescale. La famiglia di processori S32V è equipaggiata con i core ARM Cortex-A e APEX per il riconoscimento delle immagini. È stata infatti progettata per poter supportare applicazioni con elevato carico computazionale per l’elaborazione delle immagini.

I sistemi di sviluppo Lauterbach TRACE32 supportano da anni i core ARM Cortex. Con il nuovo supporto all’architettura APEX i sistemi sono ora in grado di garantire pienamente il debug e il trace dei processori S32V. I tool TRACE32 permettono un debug rapido ed efficace dei processori S32V attraverso un’interfaccia JTAG standard lungo l’intero processo di debug, comprendente il controllo di esecuzione, il supporto a un OS, il debug multicore e il trace on-chip. Questi tools possono essere connessi agli ambienti host via USB 3.0 o porte Ethernet molto veloci. Il software incluso PowerView TRACE32 garantisce un debug facile ed efficiente ad alto livello (HLL) in linguaggio C e C++.

I sistemi TRACE32 per trace si collegano alla porta di trace integrata nei core su target e permettono di registrare informazioni sul flusso di programma provenienti direttamente dal core in tempo reale. Questi dati offrono allo sviluppatore la possibilità di analizzare in modo logico e rapido errori complessi che si verificano solo in condizioni di runtime. Inoltre, il flusso di programma è integrato con marker temporali e può dunque essere analizzato per ottenere una vista complessiva delle prestazioni del sistema, come pure delle caratteristiche che ne assicurano la qualità, per esempio la copertura del codice e l’analisi della cache.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x