Lattice aggiorna il suo stack mVision per offrire prestazioni ISP più elevate e il supporto LPDDR4

Pubblicato il 29 settembre 2021

Lattice Semiconductor Corporation ha annunciato una serie di aggiornamenti al suo solution stack mVision.
Lo stack mVision ora supporta infatti l’elaborazione dei dati video 4K e la memoria LPDDR4 per offrire migliori prestazioni di elaborazione del segnale dell’immagine (ISP).

Ciò consente agli sviluppatori di implementare rapidamente le comuni interfacce di comunicazione e display ad alta velocità per accelerare le prestazioni di visione embedded con un basso consumo energetico per applicazioni Edge tra cui quelle di Machine Vision, Robotica, ADAS, Videosorveglianza e Droni.

Grazie ai limitati consumi, la memoria LPDDR4 è particolarmente adatta per la visione embedded in dispositivi alimentati a batteria o altre applicazioni in cui la gestione termica è particolarmente complessa.

Lo stack mVision, inoltre, permette di semplificare e accelerare lo sviluppo di soluzioni di visione embedded e questa versione sfrutta le funzionalità degli FPGA Lattice Nexus per supportare interfacce ad alte prestazioni e una elaborazione più rapida a basso consumo.



Contenuti correlati

  • Avnet Silica: stack per il protocollo di comunicazione KNX

    Avnet Silica ha annunciato la disponibilità di uno stack di comunicazione KNX per microcontrollori Infineon XMC dedicato ai sistemi di building e home automation. Questo nuovo stack, implementato a livello firmware permette ai clienti di ridurre in...

  • Cresce il mercato delle DRAM per dispositivi mobili

    Le vendite di memorie DRAM per dispositivi mobili sono state di 3,607 miliardi dollari nel quarto trimestre del 2014, con una quota del 27,8% sul valore totale del settore e un aumento trimestrale del 4,2%. Lo affera...

Scopri le novità scelte per te x