La soluzione di Arrow per ridurre costi e tempi di sviluppo di progetti IO-Link

Pubblicato il 10 luglio 2018

Per consentire agli sviluppatori di ridurre il time to market, Arrow Electronics ha lavorato in collaborazione con TEConcept per produrre una nuova famiglia di dispositivi basati sui microcontrollori della Serie STM32L e sui componenti IO-Link come i modello L6360 e L6362 di STMicroelectronics.

Questa nuova famiglia di componenti integrati consentono ai progettisti di aggiungere rapidamente ai loro prodotti funzionalità IO-Link Master senza che sia necessario chiedere royalties né licenze. Arrow è entrata nel Consorzio IO-Link in Aprile.

Il primo di questi componenti è un microcontrollore STM32 totalmente integrato, con uno stack software IO-Link Master. IOLM4P-STM32L può controllare fino a quattro dispositivi IO-Link attraverso vari transceiver IO-Link.

IOLM4P-STM32L supporta il collegamento con più dispositivi indipendenti IO-Link con un tempo di ciclo di 400 µs ed è controllato da una semplice interfaccia SPI-based dei sistemi host collegati solitamente ai field bus o ai bus backplane proprietari.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x