Keithley Instruments: multimetri digitali programmabili a 5-1/2 digit
Dalla rivista:
Elettronica Oggi
Keithley Instruments ha recentemente aggiunto due multimetri a più canali serie 2200 alla propria gamma di alimentatori in corrente continua (DC) programmabili.
Entrambi i modelli assicurano una maggiore accuratezza in uscita e integrano caratteristiche che permettono di migliorare la semplicità d’uso nella progettazione circuitale; questo li rende adatti per Università, laboratori scolastici, per la ricerca sui materiali e nel collaudo di dispositivi che richiedono l’uso di più sorgenti di alimentazione.
Con questi modelli Keithley Instruments è in grado di offrire una gamma di alimentatori a uno, due e tre canali che vanno a completare il vasto panorama di strumenti di erogazione e misura.
I livelli di uscita degli alimentatori sono stati concepiti per soddisfare una pluralità di esigenze di erogazione per la caratterizzazione di componenti, circuiti, moduli e dispositivi completi.
L’alimentatore mod. 2230-30-1 è dotato di due canali di uscita, usati solitamente per alimentare circuiti analogici, con ciascun canale in grado di erogare fino a 30 V/1,5 A/45 W, oltre a un canale di uscita che eroga 6 V/5 A/30 W tipicamente utilizzato per alimentare circuiti digitali.
L’alimentatore mod. 2220-30-1 è invece dotato di due canali di uscita, ognuno dei quali in grado di erogare fino a 30 V/1,5 A/45 W. Questi livelli di uscita massimi, abbinati a una risoluzione della lettura e dell’impostazione della tensione e della corrente di 1 mV e 1 mA rispettivamente, permettono di generare una range più ampio di potenze di uscita nonché di effettuare la lettura di una gamma più estesa di correnti di carico con elevata precisione.
Grazie all’accuratezza dell’impostazione della tensione e della lettura (readback) della tensione pari allo 0,03% per ciascun canale di uscita, gli utilizzatori della serie 2200 hanno la certezza che il livello di tensione programmato per ogni canale è quello applicato ai terminali di uscita.
Ciascun canale di uscita è infine completamente isolato, in modo da consentire ai nuovi alimentatori di fornire potenza a due circuiti isolati con differenti punti di riferimento, eliminando il ricorso a un secondo alimentatore.
A cura della redazione
Contenuti correlati
-
Farnell presenta un’offerta speciale per il tester per batterie HIOKI BT3554
Farnell e HIOKI hanno collaborato per presentare un’offerta speciale in Europa per la serie di tester per batterie HIOKI BT3554. I clienti che acquisteranno questo tester infatti riceveranno in omaggio un multimetro digitale (DMM) HIOKI DT4256. L’offerta,...
-
Oscilloscopio da 1 GHz: criteri di scelta
Gli esperti del settore condividono considerazioni chiave – il tasso di campionamento, facilità d’uso e molte altre – utili nella scelta del giusto oscilloscopio Leggi l’articolo completo su EO 504
-
“Time-to-resolution”: il parametro chiave nella selezione della strumentazione T&M
La capacità di memoria, la velocità di misura e i parametri della frequenza di campionamento sono da tempo gli elementi su cui si basa la progettazione degli strumenti di test e misurazioni. Tuttavia, i principali produttori di...
-
Nicomatic annuncia la serie di connettori space-saving DMM
La serie DMM di Nicomatic è formata da connettori miniaturizzati altamente modulari utilizzabili per applicazioni aerospaziali AS/EN9100 e combina un’ampia scelta di contatti per segnali, alimentazione e coassiali con un fattore di forma rinforzato con passo di...
-
Tektronix: oscilloscopi entry-level a quattro canali
Tektronix ha ampliato la serie di oscilloscopi TBS1000 con tre nuovi modelli a 4 canali con larghezza di banda rispettivamente da 60, 100 e 150 MHz. Gli oscilloscopi TBS1000 godono di 5 anni di garanzia e sono...
-
Keithley: SMU (Source Measure Unit) con Touchscreen Display Interattivo
Keithley Instruments ha annunciato l’introduzione della prima SMU (Source Measure Unit – unità di erogazione/misura) da banco dotata di interfaccia utente grafica realizzata mediante touchscreen capacitivo. La nuova SMU SourceMeter Mod. 2450 SMU Instrument abbina gli intuitivi controlli basati su...
-
Anritsu: analizzatore di PIM ad alta potenza
Anritsu ha amplito la propria gamma di soluzioni di misura della PIM (Passive Inter Modulation) con PIM Master MW82119A, un analizzatore ad alta potenza, portatile e alimentato a batteria.
-
Asita: ponti LCR per controllo qualità in produzione a fine linea
Asita commercializza un’ampia gamma di ponti LCR, strumenti di misura insostituibili per il controllo qualità in produzione a fine linea.
-
Keithley Instruments: soluzioni per la caratterizzazione di dispositivi di potenza
Keithley Instruments ha introdotto sette configurazioni, che comprendono strumenti, software e test fixture, per applicazioni di tracciamento di curve parametriche per la caratterizzazione di dispositivi di potenza con tensioni fino a 3.000 V...
-
Keithley Instruments: picoamperometro/generatore di tensione con bassissima risoluzione di corrente
Keithley Instruments ha introdotto un nuovo picoamperometro a due canali con due sorgenti di polarizzazione di tipo non flottante indipendenti da ±30 V e risoluzione di misura di 1 fA.