Infineon: nuovo MCU con USB-C PD e controller di carica buck-boost

Pubblicato il 8 marzo 2023

Infineon Technologies ha rilasciato il microcontrollore EZ-PD PMG1-B1, una soluzione a chip singolo che integra un controller PD USB-C, un controller di carica della batteria buck-boost, circuiti di protezione ad alta tensione e un microcontrollore. Questo componente si rivolge ad applicazioni alimentate a batteria, compresi gli utensili elettrici, elettrodomestici intelligenti e altri dispositivi portatili.
Il dispositivo è certificato USB PD 3.1 e basato sullo stack EZ-PD di Infineon, garantendo la conformità e l’interoperabilità con le più recenti specifiche USB-C e PD. Dal punto di vista dell’architettura, combina un controller USB-C PD, un controller di carica della batteria buck-boost, un processore Arm Cortex-M0 a 32 bit, memoria flash da 128 KB e una gamma di periferiche analogiche e digitali, come timer, UART, SPI , interfacce I²C e PWM. Inoltre, PMG1-B1 integra altri circuiti ad alta tensione, come regolatori alimentati da V BUS, gate driver FET e circuiti avanzati di protezione dai guasti, tra cui protezione da sovratensione, sovracorrente e cortocircuito.

PD PMG1-B1 supporta un’ampia gamma di tensioni di ingresso da 4 V a 24 V con tolleranza a 40 V e frequenza di commutazione programmabile (da 150 a 600 kHz) per fornire fino a 100 W (20 V, 5 A) per l’alimentazione della porta USB-C.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x