In arrivo la seconda stagione della serie di video di Digi-Key sulla supply chain

Pubblicato il 8 marzo 2023

Digi-Key Electronics, in collaborazione con Nordic Semiconductor, ha presentato la seconda stagione della serie di videoLa trasformazione della supply chain

Questa serie di video è focalizzata sulle innovazioni in campo IoT, connettività, sensori e tracciabilità delle risorse all’interno della supply chain.

I tre episodi approfondiranno i modi con cui il mondo sta affrontando le nuove e costanti sfide della logistica globale ed esplorerà come la tecnologia sia pronta a fornire visibilità e comprensione dei rischi insite nella supply chain.

“Gli ultimi anni hanno messo in luce l’entità del rischio esistente realmente tra il punto A e B della supply chain”, ha dichiarato Josh Mickolio, responsabile dello sviluppo commerciale dei fornitori per il settore wireless di Digi-Key. “Con questa elevata attenzione alla logistica globale, è più importante che mai che monitoraggio e tracciamento siano accessibili e automatizzati. In Digi-Key, ci impegniamo fortemente affinché i prodotti più richiesti siano rapidamente disponibili a ingegneri e progettisti che ne hanno bisogno”.

“L’automazione è fondamentale per poter scalare e ottimizzare le supply chain globali”, ha dichiarato Magnus Pedersen, VP vendite EMEA di Nordic Semiconductor. “Ci sono solo vantaggi nel rendere più efficiente la supply chain. Sarà possibile immagazzinare temporaneamente meno componenti e la precisione di consegna per i clienti aumenterà. Questo dovrebbe far risparmiare tempo e denaro, dalla produzione dei wafer fino alla consegna del prodotto finale al cliente finale”.

Il primo dei tre video della serie, “La spinta alla ripresa”, è già disponibile sul sito Web Digi-Key e approfondisce come si sono evolute le supply chain dopo gli eventi del 2020 e cosa stanno facendo di diverso i fornitori per garantire che i prodotti più richiesti siano prontamente disponibili agli ingegneri e ai progettisti che ne hanno bisogno. Il secondo video, intitolato “L’inizio della supply chain“, esaminerà come i fornitori si procurano le materie prime e i componenti che rappresentano gli elementi costitutivi dei progetti odierni. Il terzo video, “Supply chain a prova di futuro“, esplorerà i passaggi necessari per garantire che le future supply chain siano pronte a soddisfare i picchi imprevisti della domanda.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x