Il potenziometro HALL di EBE
- Tweet
- Pin It
- Condividi per email
-
EBE sensor + motion ha presentato un nuovo potenziometro esente da usura grazie a un sensore magnetico integrato. Questa tecnologia garantisce una durata estremamente elevata del componente.
MPE19-HALL di EBE è utilizzabile per realizzare interfacce uomo-macchina (HMI) in quasi tutti i settori che necessitano di potenziometri di alta qualità.
Dotato di un connettore MicroMatch standardizzato, MPE19 è stato testato specificamente per ambienti industriali e funziona con una tensione di alimentazione fino a 5 V CC a una corrente massima di 20 mA.
Il componente è caratterizzato da un design compatto, con un diametro di 19 mm e un’altezza di circa 20 mm dietro il pannello frontale. Il montaggio avviene tramite una filettatura M10x0,75 mm (profilo D), per cui il potenziometro può essere montato in modo sicuro e stabile. Sviluppato per 1.000.000 di cicli operativi con fermo, MPE19 assicura una durata di servizio estremamente lunga.
L’albero in acciaio inossidabile con un diametro di 6 mm garantisce un’elevata capacità di carico e stabilità. Il segnale di uscita della tensione analogica del potenziometro va da 0 V CC alla tensione di alimentazione VCC con una risoluzione di corrente di 0,017 V per grado.
Il sensore HALL simula anche la tipica curva di tensione dei potenziometri regolari con una fase iniziale di 0 V e una tensione di uscita massima estesa alla fine dell’angolo di rotazione.
L’impiego è particolarmente flessibile per un’ampia gamma di applicazioni, come il controllo delle macchine, le impostazioni macchinari edili, il controllo delle variabili di impostazione nella tecnologia del suono e dell’illuminazione, ma anche nella tecnologia medica.
Contenuti correlati
-
Un riferimento di tensione può stabilizzare un pozzo di corrente
I circuiti analogici tipicamente utilizzati per testare i componenti passivi come ad esempio le resistenze con tolleranza di precisione dello 0,1% o i Led bianchi a elevata intensità, hanno necessariamente bisogno di una corrente costante e stabile....
Scopri le novità scelte per te x
-
Un riferimento di tensione può stabilizzare un pozzo di corrente
I circuiti analogici tipicamente utilizzati per testare i componenti passivi come ad esempio le resistenze con tolleranza...
News/Analysis Tutti ▶
-
Partnership tra Advantech e ADATA per gli AMR
Advantech ha annunciato una partnership con ADATA per lo sviluppo di un robot mobile...
-
La connettività in ambienti difficili analizzata in un eBook di Mouser e Cinch
Mouser Electronics, in collaborazione con Cinch Connectivity Solutions, ha pubblicato un nuovo eBook intitolato...
-
Disponibili da Powell Electronics i trasduttori di pressione di Honeywell
Powell Electronics ha comunicato la disponibilità dei trasduttori di pressione media-isolated della serie MIP...
Products Tutti ▶
-
Panasonic migliora la produzione di PCB
Panasonic Connect Europe ha realizzato il nuovo modular mounter NPM-GW, un modulo di montaggio...
-
Innodisk: la memoria per potenziare l’IA
Innodisk ha annunciato la sua serie di DRAM DDR5 6400, appositamente realizzata per applicazioni...
-
D-Link presenta il router Wi-Fi 6 e 5G G530
G530 è un nuovo router 5G NR AX3000 Wi-Fi 6 di D-Link che consente...