I nuovi sensori di pressione per caldaie di Sensata Technologies

Pubblicato il 3 settembre 2018

Sensata Technologies ha realizzato una nuova gamma di sensori di pressione destinati a produttori e gli installatori di caldaie che lavorano con sistemi di riscaldamento idronici (quelli che utilizzano l’acqua per la distribuzione dell’energia termica). Gli impianti idronici funzionano trasferendo il calore dalla caldaia centralizzata ai radiatori dell’edificio. Se la pressione del liquido è troppo alta può causare perdite o danni all’impianto, mentre se, invece, è troppo bassa può danneggiare lo scambiatore di calore all’interno della caldaia.

I due prodotti della linea che misura la pressione dei sistemi idronici comprendono un modello con ingresso a 5 VCC e un modello con ingresso da 6VCC a 30 VCC.

I sensori possono anche essere integrati in un’app per cellulare o tablet che informa in anticipo l’installatore (o l’utente finale) di un problema, per esempio se la caldaia deve essere ricaricata o se è probabile che si verifichi un guasto. In questo modo le routine di manutenzione predittiva possono essere più efficaci.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x