I nuovi alimentatori AC-DC da 5 kW con ingresso trifase di XP Power

Pubblicato il 3 maggio 2019

XP Power ha presentato gli alimentatori della serie HPT5K0. Si tratta ti di unità AC-DC da 5 kW ad alta densità di potenza ed efficienza, con certificazioni ITE/industriali e medicali che prevedono ingresso a tre fasi da 180 a 528 VAC. L’installazione è ulteriormente semplificata visto che non è necessario un collegamento con il neutro, che spesso non è disponibile nelle applicazioni industriali.

Gli alimentatori della serie HPT5K0 dispongono di un controllo digitale integrato che permette di impostare sia la tensione di uscita (0-105%) che la corrente di uscita (0-110%) tramite le interfacce di controllo analogiche e digitali. La nuova serie supporta bus seriali I²C, RS232 e RS485 con diversi protocolli digitali tra cui PMBus, CANopen, MODBUS e SCPI.

Viene inoltre fornita un’interfaccia grafica utente (GUI) per supportare lo sviluppo e la personalizzazione delle unità.

Questi modelli possono essere configurati in serie o in parallelo con current sharing per lo sviluppo di sistemi ad alta potenza fino a 25 kW con tensioni di uscita da 48VDC a 400VDC.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x