Handheld: nuovo computer rugged Nautizv X4 per il lavoratore “mobile”

Pubblicato il 28 febbraio 2014

Handheld Group ha annunciato il lancio del suo nuovo palmare robusto, il Nautiz X4, un computer portatile robusto, compatto e leggero ottimizzato per la raccolta efficiente dei dati in campo. È stato progettato e sviluppato appositamente per i lavoratori operanti in condizioni difficili in settori quali immagazzinaggio, logistica, trasporti, lettura contatori, servizi sul campo, soccorso e pubblica sicurezza.

Con le sue dimensioni di soli 156 x 74 x 25,5 millimetri (6.1 x 2.9 x 1.0 pollici) e un peso di appena 330 grammi (11.6 once), il Nautiz X4 è un vero strumento di lavoro ergonomico e uno dei computer portatili più sottili e leggeri di tutto il settore.

Presenta un touchscreen  resistitivo ad elevata luminosità e anti-riflesso per un utilizzo informatico affidabile in ambienti di lavoro impegnativi ed è munito di uno scanner laser 1D o di un riproduttore di immagini 2D per attività di scansioni codici a barre super veloci e precise. Il dispositivo presenta anche una fotocamera da 5MP con messa a fuoco automatica e Flash LED.

Il Nautiz X4 presenta una classe di protezione IP65, il che significa che è impenetrabile alla polvere e altamente impermeabile, rendendo possibile l’utilizzo dell’unità in ambienti di lavoro polverosi e sotto la pioggia battente, poiché può essere sciacquato in caso di accumulo di sporcizia. Inoltre, soddisfa i severi standard dei test militari MIL-STD-810G per la durevolezza complessiva e la resistenza a umidità, urti, vibrazioni, cadute, salinità e sbalzi di temperatura.

lv



Contenuti correlati

  • Amplicon: computer rugged

    Il nuovo Amplicon Impact-T 400 è un computer rugged disegnato, prodotto e costruito da Amplicon con la peculiare fabbricazione made in England. Impact T-400 può essere montato anche come tower e grazie al suo formato a libro e...

  • Men Mikro: box PC “rugged” per applicazioni mobili

    Il nuovo BC50R di recente introdotto da Men Mikro Elektronik è un box computer “rugged” con grado di protezione IP65 che non richiede manutenzione. Il Box PC può essere utilizzato, ad esempio, per l’acquisizione dei dati nei...

  • Industrial Computing: terminale portatile ultra resistente

    Industrial Computing propone Guardian 135, un nuovo terminale palmare ultra resistente conforme allo standard militare MIL-STD-810F.

  • Il nuovo handheld di ADLINK basato su Android

    ADLINK Technology ha presentato l'IMX-2000, un handheld industriale che utilizza Android 2.3 come sistema operativo e riunisce le funzionalità di scanner per codici a barre, RFID e comunicazioni 3G/WLAN.

  • Actel corteggia il mercato ‘handheld’

    La società punta a diffondere gli Fpga flash-based nei terminali mobile usati in campo medicale, industriale e consumer

Scopri le novità scelte per te x