Future Facilities annuncia la Release 13 di 6SigmaET
Future Facilities, i cui prodotti sono distribuiti e supportati in Italia da ALPHANumerics, ha rilasciato la tredicesima edizione del suo software di simulazione termica 6SigmaET.
La nuova release supporta l’importazione diretta dei modelli STEP e IGES nella suite di simulazione termica, fornendo l’integrazione con i più diffusi prodotti CAD.
Anche la modellazione dei PCB è stata migliorata, consentendo agli utenti di simulare parti del loro PCB in modo ancora più dettagliato.
La release 13 di 6SigmaET implementa un formato di file neutro che consente lo scambio di modelli termici tra differenti strumenti di simulazione.
Una delle caratteristiche principali per lo sviluppo della Release 13 è stata quella di consentire la simulazione del “thermal throttling” per le CPU. Gli utenti possono specificare complesse relazioni potenza/temperatura e chiedere al software di simulare ciò che potrebbe accadere. In questo modo i progettisti possono sapere quando, e quando non applicare il throttling ai loro dispositivi. Questo può essere fatto attraverso curve multiple potenza/temperatura, o attraverso un’interfaccia esterna come MATLAB per controllare la dissipazione di potenza dei componenti della simulazione.
Altre aggiunte includono proprietà dei fluidi dipendenti dalla temperatura, miglioramenti ai modelli dipendenti dal tempo e l’importazione delle impostazioni dei parametri dell’oggetto tramite file CSV.
Contenuti correlati
-
Analisi termica ancora più veloce con la release 9 di 6sigmaET
La release 9 di 6SigmaET (distribuito e supportato in Italia e in Germania da ALPHA-Numerics) integra un nuovo CFD (Computational Fluid Dynamics) solver che può accelerare la simulazione termica così come introdurre un numero di migliorie alla...