Freescale si espande nel mercato dei netbook

Pubblicato il 16 marzo 2009

Freescale Semiconductor ha collaborato con molte aziende per equipaggiare i netbook basati su i.MX515 della connettività 3G e di più sistemi operativi. Per gli Oem, l’aumento dell’ecosistema significa un più veloce “time to market”, prodotti più differenziati e accattivanti.

Freescale è approdata nel mercato dei netbook nel gennaio 2009 con l’introduzione del processore i.MX515 e con un reference design per netbook. La soluzione è stata progettata per consentire ai prodotti consumer di offrire performance dell’ordine dei gigahertz, grafica spettacolare, con una durata della batteria di otto ore e venduti a prezzi estremamente aggressivi.

Il reference design è stato sviluppato da Pentagon e include il sistema operativo Ubuntu di Canonical basato su Linux. Freescale ha allargato il suo ecosistema netbook, aggiungendovi il supporto di ulteriori sistemi operativi come Android Open Source Project, Phoenix Technologies e Xandros, così come le capacità della connettività 3G attraverso la collaborazione con Wavecom e Option; e pianifica di mettere a disposizione la connettività 3G offrendo supporti hardware e software per data module ottimizzati per i.MX515.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x