Fluke: tester di installazione multifunzione

Pubblicato il 15 giugno 2016

Fluke ha annunciato il lancio dei nuovi tester di isolamento serie 1660, gli unici strumenti che consentono di proteggere le apparecchiature collegate da danni accidentali. La nuova serie 1660 offre maggiori potenzialità agli utenti grazie a test rapidi ed efficienti, conformi alla maggior parte delle normative locali, che consentono di proteggere le apparecchiature inavvertitamente collegate al sistema sottoposto a test e di condividere facilmente i risultati del test tramite smartphone.

Il tester di isolamento Fluke 1664 FC è dotato della funzione brevettata Insulation PreTest, che è in grado di rilevare se un’apparecchiatura è collegata al sistema sottoposto a test, di interrompere il test e segnalarlo con l’accensione di una spia. Insulation PreTest consente di evitare costosi danni accidentali alle periferiche.

Il modello 1664 FC è dotato anche di una funzione di test automatico che effettua 5 test di installazione obbligatori in un’unica sequenza, tra cui i test automatici di tipo RCD e CA, A per la conformità alle normative locali sulle installazioni. Consente di ridurre il numero di collegamenti manuali e la possibilità di fare errori, mentre i tempi di test si riducono del 40% rispetto a quelli richiesti dai modelli Fluke precedenti.

La nuova serie 1660 è studiata per verificare la resistenza di isolamento, l’impedenza d’anello, la resistenza del collegamento di terra, la resistenza verso terra, le prestazioni di RCD nei sistemi TT e TN, la sequenza di fase, l’impedenza di linea/anello e i test RCD nei sistemi IT.

pb



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x