Fluke: oscilloscopio portatile 190 Series II ScopeMeter Test Tool

Pubblicato il 21 dicembre 2012

Fluke ha introdotto sul mercato Fluke 190 Series II 500 MHz ScopeMeter Test Tool un oscilloscopio portatile, dalla struttura robusta e a tenuta, in grado di raggiungere per la prima volta i 500 MHz a una velocità di campionamento reale di 5 GS/s, senza ripercussioni su classe di sicurezza, resistenza o durata della batteria.

Quanti si occupano a livello professionale di ricerche guasti su dispositivi elettronici possono ora disporre in loco di un strumento portatile ad alte prestazioni con una larghezza di banda e una risoluzione in grado di acquisire praticamente qualsiasi segnale. Il modello a due canali Fluke 190-502, novità all’interno della serie 190 II, offre una larghezza di banda da 60, 100, 200 e ora di 500 MHz.

Gli attuali dispositivi elettronici medicali, di comunicazione, di navigazione e militari operano normalmente a velocità elevate e richiedono una larghezza di banda notevole. Per una corretta visualizzazione delle forme d’onda con contenuti ad alta frequenza, come gli impulsi di sincronizzazione, è necessaria una larghezza di banda di almeno cinque volte superiore alla velocità di sincronizzazione del sistema in prova. La velocità di campionamento a 5 GS/s, o 200 pico secondi di Fluke 190-502 consente di visualizzare forme d’onda sconosciute, come transitori, rumore e suoni indotti o riflessioni.

Tutti gli strumenti ScopeMeter serie 190 II comprendono infine funzioni innovative, come ScopeRecord, TrendPlot, trigger avanzato e misurazioni automatiche, tipiche di oscilloscopi ad alte prestazioni. La classe di sicurezza della serie 190 II in base agli standard IEC 61010 è 1.000 V CAT III/ 600 V CAT IV, consentendo misurazioni fino a 1.000 V in tutta sicurezza.
 

EO Vertical Magazines



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x