ERNI Electronics: nuovi connettori per applicazioni di illuminazione

Pubblicato il 26 marzo 2014

ERNI Electronics  ha presentato una vasta gamma di connettori proposti in differenti versioni. Queste soluzioni, caratterizzate da elevata affidabilità, compattezza dimensionale e capacità di trasportare correnti di valore elevato, sono in grado di soddisfare le esigenze delle moderne applicazioni di illuminazione, in particolare quelle che prevedono l’uso dei LED.

Il sistema di connessione per cavo (cable connector) MaxiBridge con passo standard di 2,5 mm permette di realizzare connessioni efficienti e caratterizzate da ingombri ridotti tra le schede PCB e le unità periferiche quali lampade, display, pannelli, LED, commutatori e sensori. Si tratta di un sistema estremamente versatile grazie alla disponibilità di connettori maschio e femmina dritti e ad angolo retto con uscita cavo a 180°. Un robusto sistema di interblocco assicura un elevato livello di affidabilità anche in presenza di vibrazioni. I connettori sono disponibili in configurazioni a 2, 3, 4, 5, 6, 8, 10 e 20 pin e in grado di trasportare correnti fino a 12 A/contatto.

I connettori a singola riga MiniBridge con passo di 1,27 mm sono destinati all’uso in applicazioni di illuminazione dove lo spazio rappresenta un elemento critico: display LCD/TFT/LED, dispositivi palmari e pannelli di controllo oltre a luci anteriori e posteriori a LED, sensori di distanza a infrarossi, display HUD (Head-up Display) ed elementi di commutazione utilizzati nel settore automobilistico.

lv



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x