EDA: crescita a doppia cifra nel Q1

+16% la crescita fatta registrare dal mondo EDA

Pubblicato il 28 luglio 2011

Secondo le ultime stime di Edac (Eda Consortium) l’industria del software di progettazione elettronica ha fatto registrare una crescita del fatturato globale del 16 % nel primo trimestre 2011 toccando quota 1,45 miliardi di dollari.

Da un punto di vista geografico tutte le regioni hanno fatto registrare nel primo trimestre un incremento del fatturato rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, con crescita a doppia cifra America, Giappone e Asia/Pacifico.

L’area delle Americhe è quella principale, con ricavi pari a 602,4 milioni di dollari e ha fatto registrare nel primo trimestre un incremento del 22,2% su base annua e una crescita (12,8% negli ultimi quattro trimestri).

La regione Emea (Europa, Middle East e Africa) è cresciuta del 7,8% raggiungendo quota 241,8 milioni di dollari (un aumento paragonabile a quello degli ultimi quattro trimestri). Il Giappone, con i suoi 295,3 milioni di dollari, è cresciuto del 17,7% (+6,9% negli ultimi quattro trimestri), mentre l’area Asia/Pacifico ha raggiunto i 307 milioni di dollari, con un aumento del 10% (contro una media del 31,7% negli ultimi quattro trimestri).



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x