Dialog acquisisce la tecnologia di retroilluminazione a LED di ams

Pubblicato il 21 novembre 2017

Dialog Semiconductor ha annunciato l’acquisizione della tecnologia di retroilluminazione a LED di ams  e del relativo portafoglio di prodotti, compresi i diritti di proprietà intellettuale. Il valore dell’operazione non è stato rivelato.

Tutti i prodotti di retroilluminazione a LED acquisiti sono già in produzione.  “Dialog prosegue la sua strategia di rafforzamento della leadership tecnologica nelle tecnologie avanzate a segnale misto”, ha dichiarato Jalal Bagherli, CEO di Dialog in un comunicato aziendale. “Siamo entusiasti della prospettiva di creare nuovi prodotti che forniranno ai nostri clienti soluzioni innovative e di qualità superiore per i mercati consumer e automotive “.

I display a pannello di grandi dimensioni passano dalla tradizionale configurazione edge-lit alla retroilluminazione diretta multi-segmento per fornire significativi miglioramenti delle prestazioni, tra cui una maggiore dinamica e una durata maggiore. L’azienda punta a combinare la tecnologia AnyMode a LED con i LED di ams per affermarsi nelle tecnologie di retroilluminazione del display per applicazioni ad alto valore.

ap



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x